PROGETTO LAVORO SICURO Lavorare negli Uffici Giudiziari - Formazione Lavoro Subito di Marcello Damiani
Italiano
Italiano
Home » OPPORTUNITA' LAVORO

OPPORTUNITA' LAVORO

P.L.S. : FARE UNA SCELTA PER LAVORARE SEMPRE

P.L.S. : FARE UNA SCELTA PER LAVORARE SEMPRE - PROGETTO LAVORO SICURO

 

Gentile Visitatore,

se sei alla ricerca di un lavoro serio e gratificante; se sei alla ricerca di vere opportunità; se hai già un'attività e vuoi aumentare il numero dei tuoi clienti offrendo nuovi servizi; se sei alla ricerca di un lavoro non precario e per sempre...t'invito a valutare e a leggere attentamente quanto di seguito, e a visionare ogni pagina del sito perchè, quanto descritto e illustrato, fa parte di una realtà che può portarti a fare scelte importanti, decidendo di costruire, con il mio aiuto e con il contributo di altri tecnici che collaborano al P.L.S., un "Tuo presente" e un "Tuo futuro" lavorativo. Di seguito, mi presento: sono un funzionario giudiziarioSono stato responsabile dei servizi in diverse cancellerie giudiziarie(cosi si chiamano gli uffici nei palazzi di giustizia).

 

Nelle cancellerie accedono giornalmente moltissime persone (e non solo gli avvocati).

Più del 50% sono persone comuni, che vanno negli uffici giudiziari, per richiedere certificazioni, copie, informazioni, o presentano ricorsi e richieste, dove non necessita l'assistenza di un legale.

Cittadini e professionisti si trovano spesso a perdere tantissimo del loro tempo negli uffici.

Ancora e con il deposito di molti atti per via informatizzata(c.d. P.C.T.:Processo Civile Telematico),molti professionisti sono alla ricerca di tecnici e collaboratori capaci di gestirgli le pratiche sia per via telematica, sia presso gli uffici giudiziari.

Tanto premesso, in aiuto dell'utenza tutta, c'è chi svolge un lavoro di disbrigo pratiche conto terzo nelle cancellerie.

Persone che si sono messe in proprio e che oggi svolgono servizi giudiziari conto terzo in modo autonomo, o che si sono aperte delle Agenzie di Servizi Giudiziari, sono passate negli anni negli uffici dove lavoravo, e lavoro ancora. Dalle informazioni apprese su come disbrigare le pratiche, e mettendo a disposizione il loro tempo per gli altri, sono arrivate a crearsi dei guadagni costanti e successi lavorativi nel settore.

 Altre si sono proposte ai professionisti: legali, notai, commercialisti e alle stesse Agenzie di Servizi Giudiziari e sono state assunte ,per la loro professionalità e preparazione, garantendosi un lavoro a tempo indeterminato. 

 Motivato da quanto sopra ho voluto scrivere, la mia esperienza lavorativa negli uffici giudiziari su dei manuali e per un Progetto, che ho chiamato "Lavoro Sicuro"(vedi infra*), che ha la finalità di formare delle persone a lavorare presso gli uffici giudiziari svolgendo servizi conto terzo. Nello stesso Progetto ho indicato come sviluppare un piano di marketing per l'acquisizione di sempre nuovi clienti(stante la collaborazione con altri tecnici iscritti al progetto in tutta Italia).

*Perchè, ho chiamato il Progetto: "Lavoro Sicuro"? *Dove si andrà a operare il rischio che la società chiuda e/o si trasferisca in altra sede e specialmente all'estero non c'è.Gli uffici giudiziari sono e rimangono, dove sono! Di seguito il lavoro non ha mai fine.* La parola unita al progetto: "Lavoro Sicuro", nasce da questo.*                                                                                                      

Marcello Damiani   ("5+perchè di una scelta ok")