PROGETTO LAVORO SICURO Lavorare negli Uffici Giudiziari - Formazione Lavoro Subito di Marcello Damiani
Italiano
Italiano
Home » PARLANO E SPARLANO

PARLANO E SPARLANO

LE VOSTRE DOMANDE - LE NOSTRE RISPOSTE

LE VOSTRE DOMANDE - LE NOSTRE RISPOSTE - PROGETTO LAVORO SICURO

Marcello Damiani risponde a tutti ! SCRIVI..  ≥

  "Molti mi pongono delle domande sulla praticità dei manuali di formazione.. rispondo a tutti che: "non si può insegnare ciò che non si mette in pratica" "coepit facere et docere" ...in altre parole dobbiamo insegnare quello che perlomeno ci sforziamo di mettere in pratica.   Ho iniziato quasi per caso questa avventura di scrivere dei manuali di formazione; mi affascinava l'idea che un giorno avrei trasmesso ad altri ciò che avevo  imparato con tanti anni di pratica. Ancora oggi,nuove problematiche che vivo negli uffici giudiziari le trasmetto agli iscritti al P.L.S.,affinchè possano avere una preparazione sempre aggiornata e professionale.... Marcello Damiani

A domanda, risponde Marcello Damiani !

A domanda, risponde Marcello Damiani ! - PROGETTO LAVORO SICURO

Tra le e-mail e i contatti telefonici, abbiamo voluto pubblicare in questa pagina: le domande, i dubbi, le considerazioni positive e negative dei nostri visitatori sul P.L.S.. 

"Un ringraziamento a tutti quelli che mi scrivono" e mi contattano telefonicamente perchè, mi permettono continuamente di confrontarmi e di migliorarmi...Marcello Damiani!

 

.da Silvia  che ha acquistato la formazione
  Grazie 100000000000000. Ma è veramente fantastico! Complimenti. Grazie infinite,

 .da Lorena che ha acquistato la formazione: Approfitto per farti i compliementi!Hai  fatto un lavoro enorme(santo cielo che pazienza)in cui si notano la tua lunga esperienza e la tua profonda competenza.Ero un pò titubante ma, ora sono convinta di andare avanti, di muovermi come dici tu e di riuscire

 Grazie Lorena. Questo è lo spirito giusto per la riuscita del Progetto..Marcello

.come faccio a trovare i clienti?
 nella formazione é spiegato come proporsi e come trovare i clienti,IN PIU' POTRAI COLLABORARE con altri tecnici, presenti in Italia e fermo restando le capacità tecniche professionali sui servizi, che avrai acquisito con la formazione.

 ..ringraziamento al Tutor 
  Ancora prima di ricevere i dati d'ingresso per la zona INTRANET ho ricevuto il contatto via maill e telefonico con il Tutor assegnatomi ,e la piena disponibilità dello stesso a qualsiasi ora e giorno.Veramente una buona organizzazione e un grande aiuto. Grazie. 

Sono laureato e non riesco a trovare un lavoro ma, se faccio la formazione lavoro? e se.. e se..., ma..? e c'è un cammino da fare..?
 CON TANTI MA..  ? E SE..  ? NON VAI AVANTI DA NESSUNA PARTE! Un lavoro lo puoi costruire solo provando a lavorare e non fermandoti ai tanti ma ..e.. se! "IL CAMMINO?..SI FA CAMMINANDO"!

..da Pamela di Lecce che ha acquistato la formazione:
  Riguardo la formazione devo fare i miei complimenti a Progetto Lavoro Sicuro per la chiarezza espositiva e la ricchezza dei contenuti..insomma molto molto di più di ciò che mi aspettavo. Tutto mi sembra molto chiaro che al momento non ho richieste da fare....

 ..lavorare in proprio, bisogna avere una partita iva? e lavorare alle dipendenze di altri... 
Se vuoi lavorare in proprio, ti necessita la p.iva. Di seguito con P.L.S puoi collaborare all'inizio con altri Tecnici, se non con gli stessi tuoi tutor, che operano da tempo nei servizi operando per loro come procacciatore e con ritenuta d'acconto.Il P.L.S è mirato a farti lavorare in proprio con una tua attività, poi dipende da te, se lavorare alle dipendenze di altri o lavorare da solo l'importante è conoscere bene e professionalmente i servizi.

..quanto tempo ci vuole per essere operativo ed iniziare a guadagnare?

 .Da subito puoi essere operativo anche se non hai appreso tutto della formazione.Laddove hai un cliente che necessita di un servizio che ancora non conosci,o hai dei dubbi sullo stesso, puoi contattare il tuo tutor che ti indicherà quello che devi fare e come svolgere professionalmente e al meglio il servizio che ti è stato richiesto

..volevo sapere se prendendo il progetto e lavorando lei nell'ambiente ci può raccomandare a tanti professionisti
  E' escluso come ho già indicato nel sito, ogni contatto mio personale, con i clienti dei tecnici formati e che io "raccomandi" direttamente un iscritto del P.LS. Io lavoro ancora nell'amministrazione e sarebbe incompatibile tale comportamento. Io insegno nella formazione come proporsi nel lavoro a chi necessita di servizi. Nulla vieta, però ai nostri tecnici, di indicare per esempio, sui propri siti web, che si fa parte del P.L.S.,e si collabora con altri tecnici del P.LS. presenti in altre città, potendo offire un servizio non solo a livello locale.

Il progetto mi sembra interessante. Vorrei lavorare perchè continuo a mandare curriculum senza ricevere risposta, ho passato i 30 anni e non sono laureato in giurisprudenza. Ci sono dei problemi?
 Non c'è bisogno di titoli per fare questa attività. Il lavoro è un lavoro delegato da terzi. Non c'è limite di età.

 ho lavorato per tanti anni in una società che si ora si è traferita all'estero e adesso sono rimasto senza lavoro ma, mi garantite che se entro nel progetto ho un lavoro sicuro?
Dove si opera e nel lavoro che propone il P.L.S il rischio che la società si trasferica in altra sede e specialmente all'estero non c'è..gli uffici giudiziari sono e rimangono dove sono! La parola unita al progetto: "lavoro sicuro", nasce da questo. Di seguito laddove c'è sempre lavoro spetta all'iscritto al P.L.S., saperci entrare e rimanerci. Noi t'insegniamo come fare, poi sei tu che devi saper sviluppare quello che hai imparato mettendolo in pratica. Il lavoro sicuro sei tu che lo costruisci quando vali e sai di lavorare professionalmente..

il lavoro mi sembra interessante e che ci sia possibilità di lavorare ma, non mi sembra facile..
 Non ho mai detto che è facile ma, nemmeno difficile laddove avrai fatto la nostra formazione  e sarai seguito sempre con una consulenza completamente gratuita .Di seguito LE COSE FACILI  LE SANNO FAR TUTTI E "DOVE C'E' TUTTI NON C'E' LAVORO" !  

 .Ho letto di un Tutor che può aiutare nella formazione,come funziona ? 
 Nel momento che acquisterai la formazione ti verranno comunicati i dati per entrare nella zona INTRANET iscritti,di seguito ti verrà indicato anche il nome del Tuo TUTOR ,con i suoi riferimenti telefonici , e che tu potrai chiamare sempre per ogni tuo dubbio. Lo stesso Tutor ti dirà quello che dovrai fare con le pratiche, come inziare a lavorare, come fare per trovare i clienti, e quant'altro ti necessita per svolgere i servizi negli Uffici Giudiziari.

ho delle titubanze a lavorare in proprio ci sono rischi,ostacoli...
Gli ostacoli sono fatti per essere superati per quanto di seguito Ti rispondo con una frase non mia: ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi le responsabilità di cambiarle (Denis Waitley- consulente per il potenziamento delle prestazioni umane)."
MEGLIO PERDERE CHE NON PROVARE A VINCERE
"

credo che il Progetto perchè, ideato da Lei che è un Funzionario della Giustizia, sia una cosa seria e realizzabile e..

Ti ringrazio della stima e della fiducia.  Di seguito ,il fatto che io sia un funzionario della giustizia, non ti deve condizionare e far pensare che il progetto sia realizzabile solo perchè lo dico io. Non calcolare quello che sono io ma, quello che puoi fare Tu. Il successo o l'insuccesso nel lavoro come nella vita, dipende solo da noi.Io ti metto a disposizione la mia esperienza e collaborazione, e cerco di aiutarti a realizzare il progetto, poi dipende da Te, dalla Tua volontà, dalle Tue capacità personali raggiungere l'obiettivo.(marcello damiani)  

..lo sviluppo che si può avere con altri tecnici,in tutta Italia è interessante.Io ho già un'agenzia di servizi posso collaborare con voi?
 Senza nulla togliere alla tua agenzia e alla tua professionalità nello svolgere i servizi, le collaborazioni avvengono fra i soli tecnici iscritti al P.LS.,fermo restando l'indipendenza personale nel lavoro di ogni tecnico e della sua ditta.